La piattaforma

IoTLink è un Engine Framework progettato:

  • per fornire una soluzione efficiente, flessibile e dinamica al salvataggio di grandi volumi di dati provenienti dagli oggetti

  • per garantire il massimo delle performance in query e dall’indicizzazione delle time series.

Come funziona?

6

IoTLink permette di raccogliere, collegare ed elaborare dati provenienti da oggetti tra loro eterogenei grazie all’introduzione del concetto di canale nella piattaforma.

A seguito della creazione di nuovi canali, mediante l’interfaccia web di IoTLink, il framework fornirà alle aziende i parametri di connessione da inserire nel software degli oggetti per consentire la raccolta, l’elaborazione e l’analisi dei dati provenienti dagli stessi.

Tale sistema è reso possibile dall’impiego di canali http e https che rendono semplice l’introduzione degli oggetti nel mondo di internet.

Tutti i dati forniti dai vari oggetti verranno raccolti all’interno di un’architettura Cloud Amazon Web Services che garantirà:

  • un’estensione verticale per il salvataggio degli oggetti

  • le risorse per l’elaborazione di dati in tempo reale.

Attraverso IoTLink le aziende saranno in grado di aggregare ed analizzare i dati e quindi fornire dei cruscotti di monitoraggio, aggiornamento e controllo delle diverse sorgenti dati collegate tra i vari canali.